I diplomati SIBiG 2016

I diplomati SIBiG 2016

Diplomati a dicembre 2016

Ernesto Dan

ernesto dan 2Laureato in economia e commercio, con specializzazione post lauream in Ingegneria gestionale. Rugbysta per sempre, personal trainer durante il periodo universitario, terminata l’università ha lavorato in agenzia di pubblicità, e collaborato a studi sull’economia dei media. Successivamente, per oltre 20 anni nel settore bancario, ha ricoperto ruoli professionali e manageriali nelle funzioni organizzazione, marketing e commerciale, con incursioni sulla formazione. La nucleare passione per la psicologia e per le persone l’ha portato, più tardi, a studiare programmazione neurolinguistica e a frequentare il corso triennale di Counseling a indirizzo Biogestaltico.
Si è diplomato con una tesi dal titolo “Progetto pilota di introduzione del Counseling nel settore finanziario attraverso un’organizzazione sindacale”. Formatore nazionale FIRST (Federazione Italiana Reti Servizi e Terziario). Tutor nel corso di formazione in counseling biogestaltico presso la SIBIG, per il triennio 2016-2018.

Grazia Di Cosmo

grazia_dicosmo2Laureata in Scienze dell’Educazione all’Università Bicocca di Milano, ha lavorato come insegnante di scuola primaria fino al 2014, specializzandosi nell’insegnamento dell’inglese attraverso il metodo Total Physical Response e curando la realizzazione di laboratori focalizzati sull’educazione socio-affettiva degli allievi. La sua formazione professionale comprende numerosi corsi relativi all’educazione e alle relazioni in età evolutiva con particolare riferimento ai progetti proposti dal Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti e corsi di aggiornamento sulla genitorialità e sulla relazione di coppia.
Si è diplomata in Counseling a indirizzo biogestaltico presso la SIBiG, con una tesi dal titolo “Mal d’amore. Legami amorosi confusivi e patologici”. Dal 2014 partecipa, in qualità di facilitatrice, a gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto formati da persone affette da depressione e ansia e agli incontri di formazione permanente di Progetto Itaca. Appassionata di danza, pratica con particolare interesse il tango argentino. Ha scoperto di recente i benefici effetti del canto corale e riscoperto l’antica passione per la pittura.

Lorenzo Galbiati

lorenzo-galbiatiLaureato in Scienze Biologiche, dopo un lungo periodo di insegnamento di Scienze nei Licei, ora è Professore in una Scuola Media. Ha lavorato come consulente esterno della RCS educational e della Zanichelli per l’editing di libri di testo scolastici di materie scientifiche.

Ha effettuato un lungo percorso di psicoterapia psicosomatica junghiana e preso un diploma in grafologia di Analisi della personalità prima di approdare al Corso di counseling a indirizzo biogestaltico della Sibig. Interessato alla nonviolenza e attivo nelle associazioni pacifiste, si è diplomato con una tesi su “La comunicazione empatica per la gestione nonviolenta dei conflitti”.

Orietta Mariano

orietta_mariano_47Educatrice, per anni si è occupata di prevenzione all’abuso sessuale sui minori e di educazione sessuale e affettiva, anche come formatrice, in particolare all’interno di un progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo presso il CISS V.C.O. Ha lavorato per 15 anni con Cristobal Jodorowsky, lavorando su di sé e come sua assistente e organizzatrice di seminari in Italia e all’estero. Propone sessioni individuali di lavoro corporeo ed educativo per adolescenti e adulti.

Appassionata di tarocchi di Marsiglia (versione Jodorowsky-Camoin) ed esperta nella lettuta dell’albero genealogico. Ha svolto la formazione triennale in counseling a indirizzo biogestaltico della SIBiG, diplomandosi con una tesi dal titolo “Tarot e BioGestalt”. Tutor nel corso di formazione in counseling biogestaltico presso la SIBIG, per il triennio 2017-2019.

Stefano Sacchi

stefano sacchiLaureato in Economia Aziendale e Dirigente del Gruppo Intesa Sanpaolo, dopo anni di azienda ha scoperto, grazie allo Shiatsu, un nuovo mondo, fatto di relazioni personali profonde che ora rappresentano il suo focus personale.
Ha svolto il corso triennale di formazione in Counseling biogestaltico presso la SIBiG, e si è diplomato con una tesi dal titolo “La solitudine, questa compagna di viaggio”. Tutor nel corso di formazione in counseling biogestaltico presso la SIBIG, per il triennio 2016-2018. Appassionato di moto, cucina, vini e viaggi, ha due figli.