Corso triennale di counseling 2024-2026 | Milano
Corso di formazione triennale in counseling a indirizzo biogestaltico 2024 – 2026 a Milano
Il corso di formazione triennale in counseling a indirizzo biogestaltico 2024 – 2026 è organizzato dalla SIBiG, Scuola Italiana di BioGestalt® e riconosciuto da AssoCounseling.
Si rivolge a tutti coloro che sentono la necessità di migliorare la propria consapevolezza, capacità di comunicazione e di relazione con gli altri, a livello professionale e personale. In particolare, ma non esclusivamente, questa formazione è importante per chi opera in alcuni ambiti lavorativi: insegnanti, educatori, operatori socio-sanitari, ecc., ma può essere utile a chiunque, anche per portare queste competenze all’interno della propria professione, qualunque essa sia.
Il counseling è una particolare modalità di intervento di sostegno, individuale o di gruppo, finalizzato ad affrontare le difficoltà emergenti in momenti critici della vita. Il corso, nell’integrazione tra gli approcci gestaltico e bioenergetico, insieme a elementi legati all’approccio rogersiano centrato sulla persona e a nozioni di analisi transazionale, offre le competenze necessarie per instaurare una efficace relazione d’aiuto.
L’approccio della terapia della Gestalt fondata da Fritz Perls è basato molto sugli aspetti emozionali e mira a reintegrare e armonizzare le varie parti della personalità. L’approccio della bioenergetica creata da Alexander Lowen permette di entrare in contatto con il proprio corpo e di conoscere e alleggerire le tensioni muscolari nate da conflitti emotivi, consentendo alla persona di ritrovare vitalità ed energia.
Il corso di Milano si svolge in Via Marcona 24.
Per informazioni e colloqui preliminari:
Riccardo Sciaky, 328 4135577, info@biogestalt.com
Scarica qui sotto il programma del corso triennale e il modulo di iscrizione al primo anno:
SIBiG Calendario Primo Anno 2024 Milano
SIBiG Modulo iscrizione Primo anno 2024 Milano