“Coaching a orientamento bioenergetico relazionale” | OnLine

“Coaching a orientamento bioenergetico relazionale” | OnLine

Corso di aggiornamento per counselor “Coaching a orientamento bioenergetico relazionale” – OnLine

Il corso di aggiormento per counselor, organizzato dalla SIBiG – Scuola Italiana di BioGestalt®, è riconosciuto da AssoCounseling [CUR/5418/2023] e si svolge in modalità FAD (online)
Il corso di coaching a orientamento bioenergetico-relazionale sviluppa competenze relazionali, promuovendo il benessere e il raggiungimento di obiettivi sia sul piano individuale e personale, sia nelle relazioni organizzative uno a uno e uno a molti. Il corso promosso da SIBiG si colloca nell’ambito aziendale, corporate ed è inoltre approvato da IAS Register AG – Assessment Division, organismo di certificazione Svizzero internazionale accreditato e riconosciuto ai sensi della ISO 170 24-2012.
Il corso si sviluppa in 10 incontri di 3 ore ciascuna, e è stato riprogettato per essere fruito on line in un piccolo gruppo. La didattica prevede l’apprendimento delle nuove competenze chiave del coaching secondo ICF International Coach Federation, con un approccio interdisciplinare e un elevato grado di interattività durante le lezioni (attività esperienziali individuali e di gruppo, sessioni simulate di coaching, ecc.) con un metodo che sviluppa l’applicazione pratica delle competenze acquisite fin dall’inizio.
Il corso è strutturato in 5 moduli, suddivisi in 10 incontri, incluso l’esame finale.
1) Introduzione al coaching, differenze con professioni affini, le competenze di ICF e il nuovo Codice etico.
2) Il coaching bioenergetico relazionale, i 3 modelli concettuali di riferimento, GROUNDING, ciclo della FIDUCIA, la leadership del carattere, ovvero GLI STILI BIOENERGETICO -RELAZIONALI I – Dragonship
3) Obiettivi e Adesione: esprimere i propri obiettivi, il metodo e le tecniche GROUND e PRESA, l’ingaggio e la motivazione, usare le energie proprie e del coachee. Le tecniche di comunicazione.
4) Capacità e Comportamenti: come si attivano e sviluppano le risorse, il modello DRAGONSHIP, la gestione della relazione e dei team.
5) Dal piano d’azione a Risultati ed Effetti sociali: come misurare i risultati raggiunti ed integrarli nel contesto individuale, organizzativo e sociale.
5bis) Esame finale teorico e pratico.
Il corso è rivolto a chi intende acquisire competenze personali e relazionali, promuovendo il raggiungimento di obiettivi individuali e di team. In particolare:
a) Coach che desiderano approfondire il metodo EnergetiCoaching e ottenere la certificazione delle competenze di Coach Bioenergetico – Relazionale;
b) Professionisti che ambiscono a diventare coach Bioenergetici – Relazionali;
c) Counselor che intendono acquisire competenze di coaching ed integrare un metodo basato sul raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili e ottenere la certificazione di Coach Bioenergetico – Relazionale;
d) Esperti di risorse umane che desiderano acquisire nuove tecniche e nuovi punti di vista per la loro professione.

 

Date e orari:
24-25 febbraio dalle 17 alle 20 e dalle 9.30 alle 12.30
25 -26 marzo dalle 17 alle 20 e dalle 9.30 alle 12.30
14 -15 aprile dalle 17 alle 20 e dalle 9.30 alle 12.30
26-27 maggio dalle 17 alle 20 e dalle 9.30 alle 12.30
30 giugno 1 luglio dalle 17 alle 20 e dalle 9.30 alle 12.30

 

Formatore:
Patrizia Marforio, bioenergetic trainer, life & business coach e counselor somatorelazionale, TRAINER e SUPERVISOR Counselor AssoCounseling (iscriz. A0971-2012).
Per informazioni: 347-7106878 – patrizia.marforio@gmail.com

 

Clicca qui per scaricare la scheda del corso