I supervisor SIBiG 2018

I supervisor SIBiG 2018

Seguono gli allievi in tirocinio

insegnando a fare pratica di counseling

con clienti individuali e presso enti

Questi sono i quattro Supervisor Counselor AssoCounseling  che conducono i gruppi di supervisione obbligatori per gli allievi in tirocinio dei corsi triennali di formazione in counseling a indirizzo biogestaltico.

Alessandra Callegari

Laureata in filosofia, counselor a orientamento somatorelazionale (bioenergetico-rogersiano) diplomata presso l’IPSO di Milano, coach diplomata presso InCoach Academy, condirettore della Scuola Italiana di BioGestalt® insieme a Riccardo Sciaky, giornalista professionista.

Supervisor Trainer Counselor AssoCounseling (A0150-2010), si occupa di counseling individuale, di coppia e familiare e di formazione sulla consapevolezza corporea per educatori e aziende.

 

Maria Pia Fraccaro

mariapia_fraccaroPsicomotricista ad approccio relazionale secondo il metodo Aucoutourier, insegnante di classi di bioenergetica, counselor a indirizzo somatorelazionale diplomata presso l’IPSO di Milano. Si occupa di counseling familiare, di formazione sulla relazione e approccio psicocorporeo per insegnanti, educatori, psicologi, infermieri. Supervisor Counselor AssoCounseling  (iscriz. A0156-2010), è docente SIBiG dal 2013 con una lezione sul counseling con gli adolescenti e scolastico e una sul counseling con i genitori.

Giorgio Lavelli

giorgio lavelli
Diplomato in counseling presso il CSTG di Milano, dove è docente nei corsi di formazione per counselor, ha svolto una seconda formazione in counseling somato-relazionale presso l’istituto IPSO di Milano e conduce classi di esercizi di Bioenergetica.
Supervisor Counselor AssoCounseling (iscriz. A0015-2009), è vicepresidente di AssoCounseling. Docente SIBiG dal 2018, con una lezione sull’integrazione fra Gestalt e Bioenergetica.

 

Riccardo Sciaky

Laureato in filosofia, psicologo, psicoterapeuta ad approccio gestaltico, formato presso il CSTG di Milano, si occupa di counseling individuale, di coppia e familiare. Ricercatore confermato presso l’Università degli Studi di Milano.

Condirettore della Scuola Italiana di BioGestalt® insieme ad Alessandra Callegari, è Supervisor Trainer Counselor AssoCounseling (A0159-2010).