Cristina Puricelli

Cristina Puricelli

Cabin Crew Instructor and Examiner – Counselor Biogestaltico

 

Chi sono.

Sono Responsabile di Cabina, Istruttrice ed Esaminatrice in volo presso una Compagnia aerea italiana e Istruttrice in aula di tecniche e procedure di volo propedeutiche alla carriera di Assistente di Volo da 15 anni, nonché  docente per il settore dei naviganti (piloti e assistenti di volo) di CRM, Crew Resource Management, disciplina che all’interno di una Compagnia aerea aiuta a formare Assistenti di Volo e Piloti in materia di relazioni umane all’interno di un contesto regolamentato e gerarchizzato. 

La mia passione per la relazione e la comunicazione interpersonale nasce già all’età di 18 anni, anno in cui frequento corsi di tecniche di coaching e leadership presso HRD Training Group,  che attivano in me una modalità di stare in relazione al di là dei rapporti relazionali pre-definiti. 

 

Da un mondo “volante” a un mondo di natura, energia e relazione.

La carriera da Assistente di volo mi ha permesso di cogliere di me la naturale dedizione alla relazione con l’altro fuori da me, attivata da una professione stimolante da questo punto di vista, profondamente allenante sulla qualità di come stare in relazione con qualsiasi individuo. 

Le mie passioni per la Natura e l’essere umano visto come integrato in un ambiente naturale, mi portano a diplomarmi in Naturopatia nel 2005 presso Riza a Milano, professionalità che tengo in un cassetto sempre aperto da cui attingo occasionalmente.

Conscia dei miei reali potenziali al di là della mia professione, nel 2016 approdo in Sibig,  mossa dal desiderio di trovare un modus operandi che attraverso me renda la relazione con l’altro più nutriente e profonda, con l’obiettivo di  acquisire una maggior professionalità nel campo dello stare in empatia con l’altro. 

Nel maggio 2019 mi diplomo in Counseling a indirizzo Biogestaltico in Sibig con una tesi sullo Specchio, che riflette il mio personale modo di interpretare e osservare le esperienze della vita, maestre di crescita interiore e responsabilità personale.  

Amo essere e sentirmi un messaggero di ciò che conosco, amo condividere, confrontarmi, ascoltare, osservare e incuriosirmi su come il mondo fuori da me rifletta sempre in qualche modo ciò che sono dentro e sono una profonda sostenitrice dello scambio tra le persone.

Utilizzo anche il metodo Reiki Usui, di cui ho il II livello, e che sento profondamente congruente alla possibilità di stare in relazione attraverso l’Energia. 

Credo fortemente nel potere personale di ogni individuo, alla possibilità di accedere a risorse attivanti i propri obiettivi e il proprio senso di benessere.

Sono appassionata di Astrologia, Meta-Comunicazione, Natura in tutte le sue forme, dell’Essere Umano e del Silenzio che necessito e cerco per attivare intuizioni e cogliere sfumature in me lontane dal frastuono esterno. 

 

Contatti

Tel. +39.338.7880268

E mail: cripuricelli@yahoo.it