AssoCounseling

AssoCounseling

L’associazione di categoria

dei professionisti della relazione di aiuto

che sostengono consapevolezza e benessere

logo AssoCounseling

AssoCounseling è un’associazione professionale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n. 4. Al fine di tutelare i consumatori e di garantire la trasparenza del mercato dei servizi professionali, rilascia ai propri iscritti un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi ai sensi dell’art. 4 della medesima Legge. AssoCounseling è membro del Coordinamento Libere Associazioni Professionali (CoLAP), di Federcounseling ed è inoltre socio UNI.

La sua peculiarità è quella di essere composta unicamente da counselor professionisti: un’associazione composta e diretta da counselor che si rivolge ad altri counselor.

AssoCounseling, per conseguire i propri scopi, così come definiti dall’articolo 3 dello Statuto, fonda tutto il proprio operato e la propria mission su alcune parole d’ordine fondamentali: trasparenza, condivisione, concertazione e ha un proprio Codice Deontologico che i soci sono tenuti a rispettare.

Assocounseling pubblica una rivista semestrale di divulgazione scientifica sul counseling, la Rivista Italiana di Counseling.

Altre informazioni sul sito www.assocounseling.it.