Elena Felicita Colombo

Elena Felicita Colombo

Chi sono

Professional Educator, Advanced Professional Counselor a orientamento gestaltico e corporeo.
Concluso con successo il corso per Supervisor Counselor presso SIBiG Milano.
Formata in Ecopsicologia presso la scuola di Ecopsiché – IES School Italia, in qualità di Ecotuner, EcoCounselor, Green Coach.
Collaboratrice in Ecopsiché Network e Green Trainer della Scuola di Ecopsiché.
Spinta da un’ innata curiosità e interesse sono costantemente “in formazione” cogliendo ponderate occasioni di crescita personale e professionale. Un prezioso nutrimento che va sempre a incrementare competenze che vengono “messe in campo” sia nella mia vita, sia nei seminari e corsi di formazione che conduco come docente.

 


Cosa faccio nella vita

Svolgo attività di Counseling e di Green Coach come libera professionista in studio, ma anche in Natura. Durante gli incontri in cammino con i clienti, la Natura stessa è accanto e accompagna nel processo di Counseling / Coaching come preziosa facilitatrice di consapevolezza interiore e di apertura verso il mondo.
Conduco in Natura anche seminari della scuola Ecopsiché e seminari di crescita personale.
Responsabile per oltre dieci anni di uno Sportello di Counseling presso un centro anti violenza per l’ accoglienza e ascolto di donne che vogliono affrontare le loro problematiche di maltrattamenti, violenza, stalking, sostenendo e incrementando la loro autostima tramite
percorsi di consapevolezza e di liberazione dai vincoli della dipendenza affettiva, applicando i principi teorici ed esperienziali dell’Ecopsicologia e della Montagnaterapia tramite i quali viene facilitato il processo di recupero della fiducia in sé stesse e dell’armonia nella sfera emotiva.
Responsabile dello Sportello per l’accoglienza e ascolto delle donne che vogliono affrontare le loro problematiche individuali di maltrattamenti, violenza, stalking presso i Consultori Familiari tramite il Progetto STAR di Regione Lombardia, operando in rete con servizi territoriali e istituzioni.
Facilitatrice dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto presso i Consultori Familiari per donne che vogliono affrontare e condividere, insieme con altre donne, tematiche che apportano disagi nella propria vita.

 


Le mie competenze approfondite

Terapia Somatica LOMI
Accompagnamento alla morte e elaborazione del lutto
Prevenzione e sostegno per le donne vittime di maltrattamenti e violenza
Abilità di sviluppo welfare e collaborazione in rete
Counseling dell’emergenza
Counseling di coppia.

 


Cosa amo nel mondo

Amo profondamente la Natura. Ho coltivato fin da piccola la passione per i cavalli e ho sempre vissuto a stretto contatto con Madre Terra.
Amo il mio lavoro, che non è più “un lavoro”, ma semplicemente respiro, parola e azione, che danno senso e valore al mio essere qui, su questa Terra.
Amo camminare in Natura e scoprire nuovi luoghi che spesso risuonano e rispecchiano nuovi spazi dentro di me, in un’avventura e scoperta senza fine.
Amo ascoltare musica e danzare sull’onda della musica dei balli popolari, che danzano le radici delle proprie antiche origini.
Amo vedere le persone fiorire e donare a sé stesse, a tutte le creature viventi, alla Terra, chi sono nella propria essenza, dando voce e azione ai propri talenti, nella fluidità della propria autorealizzazione in questo tempo, in questo mondo.


Contatti:

+39 3398458220
elenafelicitacolombo@yahoo.it
www.libellulaincammino.it