Patrizia Marforio

Patrizia Marforio

Coach, Counselor, docente, co-designer

 

Life and Business Coach ICF, e professional Advanced Counselor AC ad orientamento bioenergetico relazionale; senior trainer, consulente di strategia e organizzazione aziendale, imprenditrice. Negli ultimi cinque anni, integrando esperienze, ragioni e istinti ho ridefinito la mia professionalità: sono una designer di relazioni ! Aiuto le persone e le loro aziende a vedere gli obiettivi/desideri a sentirne le potenzialità e a trovare l’energia e la strategia per raggiungerli e consolidarli, attivando comportamenti e relazioni funzionali e funzionanti.

Prima ho lavorato come manager e consulente in Italia e all’estero per oltre 15 anni, occupandomi inizialmente di organizzazione, poi di strategia di marca e di comunicazione. Nel 2004 mi appassiono alla visione Loweniana della bioenergetica, che studio, sperimento e certifico presso l’Istituto di Psicologia Somatica di Milano, diventandone poi ricercatrice con il progetto sul “welfare” Esone. Nel 2010, in un contesto di ridisegno organizzativo, propongo l’integrazione tra l’approccio direttivo del manager e quello empatico del coach e del counselor, trovando una prima radice al metodo innovativo di “gestione sensibile delle risorse umane” che propongo oggi con la mia impresa, EnergetiCoaching, ovvero una realtà di coaching e di alta formazione,  certificata da IAS Register CH. Continuando sul filo del tempo, nel 2013 inizio una collaborazione con SIBiG, Scuola Italiana di BioGestalt di Milano, che da allora si rinnova di anno in anno.

Tornando al presente e alla continuità, oltre ai progetti aziendali tengo sessioni individuali di coaching e di counseling a Milano, sul Lago Maggiore dove risiedo e a Lugano. Conduco classi settimanali di Pratica Bioenergetica per adulti e laboratori periodici dedicati alla relazione: “BioTango Lab.”

Tra le mie passioni la bellezza della notte e i sogni, Olga Frua, il brand di nightstyle che ho cocreato, ne incarna l’essenza. Leggo, scrivo quello che mi viene in mente, sempre in viaggio come una zingara tra realtà e profondo mi affido sempre più all’istinto;  ballo appena posso tango argentino, continuando la ricerca nell’ambito del benessere e della qualità della relazione, vibrando sempre di più con l’energia che tutto questo produce !

 

Contatti.

Tel: 347.7106878
Email:patrizia.marforio@energeticoaching.it
www.energeticoaching.net