I diplomati SIBiG 2015

I diplomati SIBiG 2015

Diplomati a dicembre 2015

Alessandra Marani

Alessandra_Marani sitoSi è diplomata presso la SIBiG in counseling a indirizzo biogestaltico con una tesi su “Come la consapevolezza diventa arte”, unendo la passione per l’arte nelle sue varie forme – lavora con la creta, disegno, cartonage – alle competenze acquisite con un corso annuale di modellistica e confezione conseguito presso la Scuola d’Arte e Cultura di San Giuliano Milanese. Per hobby confeziona abiti e rimodella creativamente materiali vintage.
Appassionata di viaggi e di musica, ha fatto un’esperienza di sei mesi in Australia, come percorso personale alla scoperta di una nuova cultura e miglioramento della lingua inglese.
Lavora da molti anni nel mondo aziendale.

Nadia Nonis

 

nadianonisLaureata in Economia e Commercio Internazionale con una specializzazione in marketing multimediale, fin da subito collabora con l’università a Trieste e Milano e lavora in aziende multinazionali in ruoli manageriali. Dal 2001 è giornalista e scrive di modelli di business innovativi e di musica contemporanea.
Attenta alle persone e alle relazioni interpersonali in contesti sia privati sia professionali, ha frequentato corsi di gestione delle risorse umane (empowerment, leadership) e di crescita personale (analisi transazionale, coaching) e avviato un proprio percorso individuale che le ha permesso di apprendere e sperimentare su di sé varie tecniche di espressione e di lavoro sulla persona: bioenergetica, approccio gestaltico, psicodramma, danzaterapia, meditazione, enneagramma.
Counselor a indirizzo BioGestaltico, ha frequentato il corso triennale di formazione presso la SIBIG, terminato nel dicembre 2015, e si è diplomata con una tesi sul contatto fisico nel counseling.
Le piace trascorrere il tempo libero cucinando per gli amici, viaggando e ascoltando musica.

Lisa Ragazzi

lisa.ragazziLaureata in Ortottica e assistenza oftalmologica nel 2010, con una tesi sulla componente psicofisiologica nel processo visivo dei pazienti oftalmologici, ha lavorato nel campo dell’ortottica per diversi anni, approfondendo il settore dei DSA infantili. Appassionata di psicologia, si è laureata in Psicologia Criminologica e Forense presso l’Università di Torino.
Counselor a indirizzo BioGestaltico, ha frequentato il corso triennale di formazione presso la SIBiG, terminato nel dicembre 2015, e si è diplomata con una tesi sul Perdono. È appassionata di canto e musica Jazz.

Marina Tonella

marina_tonellaDopo un diploma universitario in Esperto Linguistico d’Impresa conseguito presso l’Università Cattolica di Milano, lavora dal 2001 in contesti aziendali del settore moda. Attraverso la supervisione e facilitazione di team di creativi sente il bisogno di approfondire le competenze relative al capitale umano, a partire da se stessa. Inizia un percorso di crescita personale nel 2008, dove partecipa a gruppi condotti da terapeuti allievi del maestro indiano Osho, unendo meditazione e psicoterapia. Nel 2011 partecipa al percorso SAT sviluppato e coordinato da Claudio Naranjo.
Counselor a indirizzo BioGestaltico, ha frequentato il corso triennale di formazione SIBiG terminato nel dicembre 2015 e si è diplomata con una tesi sull’esperienza creativa e di gioco nel counseling. Lavora come libera professionista presso aziende tessili e moda e presso scuole di moda internazionali. Il lavoro di counselor si svolge con clienti individuali e in équipe con lo Studio Casati di Padova.