I diplomati SIBiG 2014

I diplomati SIBiG 2014

Diplomati a dicembre 2014

Alice Algeri

alice algeri newLaureata in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica nel 2011, lavora in ambito psichiatrico residenziale e ambulatoriale presso strutture socio-sanitarie pubbliche e private, occupandosi di formulazione e attuazione di progetti riabilitativi tramite interventi individuali o di gruppo.
Counselor a indirizzo BioGestaltico, ha frequentato il corso triennale di formazione presso la SIBiG, terminato nel dicembre 2014 e si è diplomata con una tesi sulle modificazioni del setting come indicatori dell’evoluzione del cliente. Volontaria soccorritore di Croce Rossa Italiana.

Damiano Contin

damiano continHa terminato il triennio di corso di formazione in counseling biogestaltico presso la SIBIG, diplomandosi con una tesi sulla creazione di uno sportello di counseling presso l’associazione GLBT Harvey Milk di Milano.
Da anni lavora occupandosi dell’attività di famiglia, mentre il suo percorso personale include bioenergetica, costellazioni familiari, meditazione e yoga.
Tutor nel corso di formazione triennale 2014-2016 in Counseling biogestaltico presso la SIBiG.

Alessandra Di Minno

aledi bis sitoDopo un diploma universitario di Educatore Professionale, si è laureata in Psicologia e poi formata in Counseling a indirizzo biogestaltico presso la SIBiG, diplomandosi con una tesi sulla BioGestalt, che rappresenta il suo specifico riferimento per la relazione di aiuto.
Il suo lavoro si svolge da una parte nello Studio Patchwork con clienti individuali, coppie e genitori, e dall’altra presso un’organizzazione no profit, la Cooperativa Sociale Diapason, per la quale si occupa di Formazione e Supervisione.
Madre di due gemelli, Pietro e Silvia, nati nel 2007, si interessa in particolare di maternità e genitorialità, con un focus sulle differenti forme familiari, portando attenzione alle complesse relazioni ed esperienze delle famiglie e alle possibilità di trasformazione del proprio modo di essere genitori. Tuor presso la SIBiG con gli allievi del triennio 2016-2018, tiene anche una docenza.

Mietta Piatti

Mietta 6Capitano di  Lungo Corso, nata a Milano, ha lavorato per oltre dieci anni come insegnante. Dal 1991 è rebirther, allieva diplomata del dott. Filippo Falzoni Gallerani, fondatore del metodo e della scuola di Rebirthing Transpersonale.
Nel 1995 si è diplomata presso il Centro A. Tomatis di Parigi in psico-audio-fonologia.
La sua formazione è stata arricchita e integrata dallo studio per l’utilizzo dei fiori di Bach con particolare attenzione alle tematiche dell’età evolutiva. Ha lavorato presso il Centro Diapason mettendo a punto una terapia che integra le frequenze sonore con quelle dei Fiori di Bach. Diplomata Counselor a indirizzo Biogestaltico presso la SIBIG di Milano, ha presentato una tesi sulle emozioni primarie, elaborando un test materico/emozionale per l’applicazione nella pratica Biogestaltica. Appassionata di musica, suona l’Arpa.

Michela Tantimonaco

michela tantimonacoCantante e insegnante di canto presso il suo studio di Monza, il Mikilu Studio. Ha studiato canto lirico, leggero, jazz, musical, il metodo funzionale di Gisela Rohmert e il metodo VoiceCraft di Jo Estill.
Ha conseguito il diploma in counseling a indirizzo BioGestaltico presso la SIBiG, con una tesi sul BioCanto: un percorso di crescita, consapevolezza ed espressione di sé attraverso il canto, da lei creato mettendo a frutto l’esperienza biogestaltica con quella dello studio del canto, e i cui principi sono riassunti in questa frase: “ un moNdo di spiegare le ali dal mare del corpo, dal ritmo dell’onda vocale del canto che sale…”. Insegna agli adulti, ai giovani adulti e ai bambini, individualmente o in gruppo con lezioni singole o laboratori nel suo studio o nelle scuole.

Velia Tigano

velia tiganoVelia Tigano è vissuta e ha lavorato a Milano fino al 2011, quando dopo vari percorsi di ricerca interiore e crescita personale ha scelto di cambiare radicalmente la propria vita e trasferirsi a Londra. Counselor a indirizzo Core-energetico, con diploma dell’Istituto Italiano di Core Energetica susseguente al quinquennio di formazione terminato nel 2014, è attualmente tutor presso l’analogo Istituto Olandese, nonché membro del Direttivo dell’Associazione Alumni Core Energetica Italia. Counselor a indirizzo BioGestaltico, ha concluso il terzo e ultimo anno di formazione presso la SIBiG nel 2013 diplomandosi con una tesi sull’emozione della rabbia. Dal 2015 è Professional Counselor di AssoCounseling (reg. A1611-2015) e ha uno studio privato a Londra, dove lavora offrendo sessioni sia in italiano che in inglese.

Valentina Viciani

vale_viciani 2Esperta in processi aziendali, con esperienza maturata e consolidata in ambito commerciale e produttivo, si è occupata per vent’anni della gestione delle risorse umane nell’azienda di famiglia.
Coltiva da sempre un forte interesse per  la psicologia e in genere per il percorso  spirituale, fisico e mentale dell’essere umano. Ha studiato e praticato Yoga, esplorato numerose discipline sportive, studiato danza in diversi stili e approcci, e da molti anni si dedica al tango argentino che integra nel lavoro psico-corporeo che propone. Come counselor a indirizzo corporeo si è diplomata con un percorso quinquennale presso la Scuola Italiana di CoreEnergetica, e presso la SIBiG in counseling a indirizzo BioGestaltico, con una tesi sul counseling scolastico. Lavora come counselor proponendo sessioni individuali e di gruppo; in ambito scolastico segue il progetto di counseling  “La Scelta” per l’identificazione di desideri, piani e progetti di vita dei ragazzi al termine della Scuola Media Superiore; conduce laboratori esperienziali per il benessere psico-fisico ispirati dalla visione Bio/Core-Energetica e integrati con l’esperienza maturata in molti anni di studio e lavoro psico-corporeo. Professional Counselor di AssoCounseling (reg. A1614-2015), vive e lavora a Firenze.

Anna Zagaria

anna zagaria newLavora in contesti aziendali multinazionali dal 1995. Laureata in Lettere e Filosofia, Master in Economia Aziendale conseguito presso l’Università Bocconi dove nel 2013 ha svolto anche un Corso sulle moderne tecniche di Recruiting e di Assessment. Nel corso della sua crescita personale e professionale ha seguito seminari di approfondimento sulle tematiche organizzative di Talent Acquisition & Retention, IT&ICT Management, Comunicazione, Sviluppo e Orientamento delle Risorse Umane. In ambito psicologico ha partecipato a corsi di PNL, Intelligenza Emotiva, Consapevolezza Emotiva e Corporea. Diplomata in Counseling a indirizzo Biogestaltico presso la Scuola SIBIG, dal 2014 lavora come libera professionista, rivolgendo la propria attenzione alla contestualizzazione e alla traduzione in azioni dei bisogni che nascono in ambito HR. Collabora con le aziende alla ridefinizione dei Piani di Assunzione, alla Ricerca, Attrazione e Assunzione migliori Talenti.

Diplomati a maggio 2014

Liana Dugaro

Dopo la laurea in economia aziendale nel 1994, è stata assistente alla ricerca e alla docenza presso la SDA e Università Bocconi, e poi Manager in Deutsche Bank dal 1997 al 2013, coordinando a livello internazionale gruppi di lavoro eterogenei per età e cultura.
Il suo percorso di crescita professionale è evoluto in parallelo a quello di sviluppo personale. Così, mentre dal 2001 ha cominciato a integrare il coaching alle competenze di manager aziendale, dal 2004 è impegnata in un percorso di ricerca e di lavoro su di sé con coach e terapeuti di diverse scuole e orientamenti.
Counselor a indirizzo BioGestaltico, diplomata nel 2014 con una tesi sui possibili punti di incontro tra counseling biogestaltico e coaching ontologico. Professional Counselor accreditata AssoCounseling (iscr. A1497-2014). Dal 2012 segue il percorso SAT sviluppato e coordinato da Claudio Naranjo.
Executive Coach, diplomata nel 2014 presso la EEC Escuela Europea de Coaching, secondo il metodo del coaching ontologico. Dal 2014 socia di AICP Associazione Italiana Coach Professionisti e Responsabile del Coaching Club AICP Friuli Venezia Giulia 2016-2017 (www.associazionecoach.com). Dal 2016 accreditata ACC Associate Certified Coach presso la ICF International Coach Federation (ID: 9054049). Mentore per la Professional Women Association, dal 2012 al 2017, supportando professioniste di diversi settori nel loro percorso di sviluppo professionale e di crescita personale. Dal 2017 socia di AssoMentori (www.assomentori.org).
Moon Mother per il riequilibrio energetico di donne e uomini, certificata da Miranda Gray nel 2016-2017 (http://www.wombblessing.com/). In formazione come Somatic Experiencing® Practitioner (SomaMente, Milano – 2016-2019).

Anna Merlo

Anna Merlo diplomaLaureata in filosofia con indirizzo psicologico presso l’Università degli Studi di Milano, lavora come insegnante di lettere nella scuola media. La sua formazione comprende numerosi corsi relativi all’educazione e alle relazioni nell’età evolutiva.
Ha frequentato un corso di perfezionamento in counseling presso l’Università del Piemonte Orientale; counselor a indirizzo BioGestaltico, ha frequentato il corso triennale di formazione presso la SIBiG, terminato nel dicembre 2013, e si è diplomata con una tesi su “Risveglio ed emersione del sé attraverso i sogni in un percorso di lavoro interiore”.
Ha fatto il tutor nel corso di formazione SIBiG del triennio 2015-2017. Appassionata di lettura e scrittura, è sposata e ha due figli.

Davide Rizzo

Davide Rizzo diplomaPsicologo clinico, ha studiato presso l’Università di Padova, terminando il corso di studi nel febbraio 2002. Counselor a indirizzo Core-energetico, ha frequentato il quinquennio di formazione presso la Scuola Italiana di Core Energetica, terminato nel settembre 2009.
Counselor a indirizzo BioGestaltico, ha frequentato il corso triennale di formazione presso la SIBiG, terminato nel dicembre 2013 e si è diplomato con una tesi sui fondamenti della consapevolezza. Ha fatto il tutor nel corso di formazione SIBiG del triennio 2015-2017.