Workshop Somatic Experiencing 2018

Workshop Somatic Experiencing 2018

Lavorare su resilienza e risonanza

Workshop esperienziale con Giulia Depero

sabato e domenica 26 e 27 maggio 2018 a Milano

tigre SE depero fb

Somatic Experiencing è un approccio psico-fisiologico per la prevenzione e il trattamento dei traumi, sviluppato da Peter Levine e diffuso in tutto il mondo.
È uno degli strumenti più efficaci per la cura degli eventi traumatici della vita e può essere d’aiuto in molti ambiti: nelle professioni mediche, in psicoterapia, nel counseling, nelle terapie corporee, per operatori sociali e sanitari, insegnanti ed educatori.

L’approccio Somatic Experiencing permette di comprendere che tutto ciò che accade in un evento traumatico ed emozionale è una complessa e articolata reazione fisica, energetica, neurologica e psichica, che può essere elaborata in una relazione d’aiuto accompagnati da un professionista competente.

L’obiettivo del percorso, condotto da Giulia Depero e articolato in un weekend di 16 ore complessive riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale (codice CERT-0078-2012), è di offrire ai partecipanti una serie di informazioni e alcuni strumenti concreti, per metterli in grado di sperimentare questi approcci.

giuliadepero411sito

Giulia Depero è Counselor gestaltico, ha svolto la formazione triennale presso il Centro Studi di Terapia della Gestalt (CSTG) di Milano; da anni segue il percorso SAT con Claudio Naranjo ed è formata come operatrice Somatic Experiencing, iscritta all’AISE. Sta anche completando la formazione in Terapia Prenatal e di Nascita con Dominique Degranges e in Sviluppo Neuroaffettivo con Doris Rothbauer e Marianne Bentzen.

Il workshop si svolge sabato 26 e domenica 27 maggio 2018, dalle ore 10 alle 18,30, presso lo Studio Artistico Arez, via Marcona 24, Milano.

Costo: 140 euro. Per gli allievi ed ex allievi SIBiG 100 euro.
Informazioni: Giulia Depero, 335 6744058 – giuliadepero@gmail.com.
Per le iscrizioni inviare una email di richiesta a info@biogestalt.it.

Scarica il volantino in pdf: SIBiG Somaticexperience Depero 2018 Sibig