SIBiG.school – chi siamo

SIBiG.school – chi siamo

Un team di professioniste

con vasta esperienza di formazione

nel mondo della scuola e con i genitori

 

Il gruppo di lavoro di SIBiG.school è formato da professioniste, tutte diplomate in counseling, che hanno acquisito varie competenze nel mondo della scuola e nella relazione d’aiuto con genitori e famiglie. A loro si affiancano inoltre altri professionisti – psicologi, psicomotricisti, insegnanti ed educatori – per creare e realizzare progetti formativi rivolti alle scuole.

Orietta Mariano

orietta_mariano_47

Educatrice, per anni si è occupata di prevenzione all’abuso sessuale sui minori e di educazione sessuale e affettiva, anche come formatrice, in particolare all’interno di un progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo presso il CISS V.C.O. Ha svolto la formazione triennale in counseling a indirizzo biogestaltico della SIBiG ed è tutor del corso triennale 2017-2019. Ha lavorato per 15 anni con Cristobal Jodorowsky, lavorando su di sé e come sua assistente e organizzatrice di seminari in Italia e all’estero.
Propone sessioni individuali di lavoro corporeo ed educativo per adolescenti e adulti. Appassionata di tarocchi di Marsiglia (versione Jodorowsky-Camoin) ed esperta nella lettura dell’albero genealogico.

Katya Buonomo

katya smile sito

Laureata in Geologia, ha lavorato per molti anni in una multinazionale.
Diplomata come Counselor a indirizzo gestaltico-bioenergetico presso il CSTG di Milano con una tesi dal titolo “Il Cerchio delle Mamme: un’esperienza di counseling a sostegno della maternità”, è stata tutor nel corso di formazione 2012-2014 in Counseling biogestaltico presso la SIBiG e ha co-condotto il gruppo di counseling 2014 con Alessandra Callegari. Dal 2015 si occupa insieme ad Alessandra Di Minno delle convenzioni per il tirocinio degli allievi SIBiG.
Sposata, ha due figli.

Guia Penati

guia penati

Laureata in Scienze e Tecniche psicologiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, si è laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia con una tesi su “Mindfulness e corpo”. Counselor a indirizzo gestaltico-bioenergetico diplomata presso il CSTG di Milano, è stata tutor nel corso di formazione 2012-2014 in Counseling biogestaltico presso la SIBiG e ha co-condotto il gruppo di counseling 2013 con Riccardo Sciaky.
Ha collaborato nel 2012 alla traduzione del libro  Attraversare le emozioni. Vol. I-II di Fosha D., Siegel D., Solomon M., curando l’introduzione e la traduzione del capitolo “Emozione, Mindfulness e Movimento” di Pat Ogden, fondatrice della Psicoterapia Sensomotoria. E ha tradotto insieme ad Alessandra Callegari il libro di Candace Pert e Nancy Marriott Tutto quello che devi sapere per stare da Dio. Le basi scientifiche della salute emozionale e psicosomatica (Xenia 2014).