Primo convegno CIPRA 2013

Primo convegno CIPRA 2013

Professionisti della relazione d’aiuto

A Milano sabato 28 settembre 2013

insieme counselor, psicologi e psicoterapeuti

chagall117
Sabato 28 settembre 2013, dalle ore 9,30 alle 18, presso la Sala Facchinetti della Società Umanitaria di Milano, si terrà la presentazione del CIPRA (Coordinamento Italiano Professionisti della Relazione d’Aiuto).
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

Un’occasione per condividere mesi e mesi di lavoro, frutto di tante forze che si sono unite e costituiscono una cultura differente nell’ambito della relazione d’aiuto, che fino a oggi, in Italia, ha avuto poca possibilità di espressione e/o è stata considerata addirittura “non regolamentata”.

Cipra_settembre2013

Il CIPRA (Coordinamento Italiano Professionisti della Relazione d’Aiuto), nato ad aprile 2013, è un movimento professionale culturale e politico con una prospettiva pluralista, cosmopolita e non etnocentrica, che mira a sostenere la libera integrazione tra le professioni, la circolazione dei saperi e il loro insegnamento, oltre che la scelta consapevole da parte dei cittadini. Il CIPRA condivide lo spirito liberale sancito dalla Legge 04/2013.

L’aspetto culturale, strettamente legato a quello politico, intende approfondire lo scambio e il confronto fra le professioni, evidenziando i confini, le differenze e le convergenze in modo dinamico e dialogico; mira anche a diffondere una cultura della relazione di aiuto nella società, il tutto attraverso la promozione di eventi culturali e mediatici.

Informazioni e iscrizioni sul sito www.cipraweb.it