Lavorare con la creta 2014

Lavorare con la creta 2014

L’arteterapia e i traumi

workshop esperienziale con Riccardo Sciaky

presso Laboratorio Nuce a Milano

creta 11

Il lavoro con la creta è una forma di espressione artistica molto nota anche in arteterapia per la sua capacità di “buttare fuori” energie. In questo laboratorio si utilizza la manipolazione della creta per liberarci di ricordi traumatici sgradevoli e invasivi.

A partire dal ricordo di un evento “traumatico”, lavorando con la creta si cerca, attraverso precisi passaggi, di arrivare all’abbandono del vissuto sgradevole legato all’evento per arrivare a un’accettazione dell’accaduto senza più strascichi emotivi.

sciaky657sito

Per questo incontro, condotto da Riccardo Sciaky, si suggerisce di scegliere un evento traumatico specifico, che si potrà condividere (ma non obbligatoriamente), sul quale lavorare in modo particolare.

L’incontro si svolgerà sabato 7 giugno 2014 dalle 10 alle 18 presso: Laboratorio Nuce, via Carlo Imbonati, 85 (Metrò Dergano, linea gialla), palazzo di fronte all’unica uscita del metrò; l’ingresso è però nella via a fianco, via Brivio, cancello nero. Non c’è il citofono; chiamare Riccardo Sciaky al 328 4135577.

Sono consigliati abiti comodi e “sporcabili”.

Costi: 50 € per gli allievi SIBiG, 60 € per tutti gli altri.

Informazioni: Riccardo Sciaky, psicoterapeuta a indirizzo gestaltico, cell. 328 4135577, riccardo.sciaky1@tin.it