Laboratorio con Fred Lowen

Laboratorio con Fred Lowen

Un’esperienza bioenergetica

con il figlio di Alexander Lowen

a Milano, l’8 e il 9 ottobre 2016

Fred Lowen

Il laboratorio di esperienza bioenergetica con Frederic Lowen, figlio di Alexander Lowen (1910-2008), è un’occasione davvero speciale: fare pratica di bioenergetica con chi è cresciuto imparando gli esercizi direttamente dal loro inventore!

Fred Lowen, 65 anni, dirige la Alexander Lowen Foundation intitolata a suo padre e tiene corsi e workshop non solo in America, dove vive, ma in vari Paesi del mondo, promuovendo la diffusione della bioenergetica e della sua pratica. “Fino alla fine” scrive Fred nella prefazione all’edizione italiana di Onorare il corpo, l’autobiografia di Alexander Lowen che lui stesso venne a presentare a Milano nel giugno 2011, “papà fu sempre coerente con ciò in cui credeva. Come nessun altro che io conosca, lavorò su stesso praticamente ogni giorno della propria vita, facendo gli esercizi ogni mattina… E aveva un vero e proprio entusiasmo per il proprio lavoro. Papà rappresentava bene la frase di Wilhelm Reich: «L’amore, il lavoro e la conoscenza sono le fonti della nostra vita. Dovrebbero anche governarla»”.

Durante i laboratori – aperti a massimo 30 persone – si lavorerà sul grounding, sull’espressività e sulla consapevolezza di sé. Sono previsti momenti di condivisione e di dibattito. Il tutto sarà in inglese con traduzione in italiano.

Il costo del laboratorio è di 20 euro.

Si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016 dalle ore 19 alle 21 presso Associazione Camminando, via Moroni 8, Sesto San Giovanni (Milano)

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail ad Alessandra Callegari, info@counseling-bioenergetica.it, tel. 339 5324006.