Interno23

Interno23

L’idea di uno spazio-casa

A Milano in viale Piceno 23

un luogo per festeggiare insieme

 

Un luogo dove rilassarsi e nutrire lo spirito di serenità e benessere, in un clima di felice condivisione: questo è lo spirito con cui è nato Interno23, spazio usato dalla SIBiG per occasioni speciali come la consegna dei diplomi o le cene con gli allievi di fine anno.

interni_interno_23_-8interni_interno_23_-17

Le proposte culturali di Interno23, creato per promuovere l’aggregazione e l’incontro attraverso la cultura del benessere, sono legate al piacere del gusto e all’esperienza del buon vivere in uno spazio intimo e rilassante, in cui arte, cultura, cibo e vino si fondono nella gioia dello star bene insieme.

Interno23 si trova in una palazzina liberty in viale Piceno 23 a Milano: un interno di circa 100 mq più terrazza di 70 mq. Lo spazio è stato progettato per suggerire immediatamente l’idea di casa, di un luogo intimo da vivere in condivisione con le persone vicine e amate, in cui rilassarsi e dedicarsi alle proprie passioni.

Gli arredi e i colori sono stati scelti tenendo in considerazione il periodo di costruzione della palazzina, la metà degli anni ’20, e la sua importante storia. La palazzina, infatti, fu sede della famosa Officina di incisioni Conalbi, che diede all’arte dell’incisione su metallo un ruolo rilevante nel panorama industriale italiano. Un accurato restauro ha restituito agli interni un’atmosfera di conviviale eleganza. Tutti gli elementi di arredo sono stati pensati per costruire un ambiente domestico in cui le poltrone, i tavoli, le sedie, i mobili e anche la cucina si integrino in una dimensione armonica.

interni 23 2interni 23 1

Gli ambienti sono divisi in tre spazi:

  • un grande spazio open per gli incontri, le serate a tema e i corsi, con una zona salone, una splendida cucina arredata e un’area relax con piccolo giardino d’inverno:
  • una sala espositiva per attività dedicate, quali mostre, eventi, degustazioni;
  • un’ampia terrazza privata dove trascorrere piacevoli momenti di relax.

Interno23 è facilmente raggiungibile con il Passante ferroviario (S1 S2 S5 S6 e Passante) fermata Dateo, con il bus 92 fermata Viale Piceno oppure bus 54/61 fermata Indipendenza Dateo;

Informazioni: tel. 02 8715 8467, info@interno-23.it, www.interno-23.it