I diplomati SIBiG maggio 2016

I diplomati SIBiG maggio 2016

Diplomati a maggio 2016

Marzia Bardini

Counselor a indirizzo BioGestaltico, ha frequentato il corso triennale di formazione presso la SIBiG e si è diplomata con una tesi su “Recita a soggetto in 4/3: Counseling e Teatro”. Il teatro infatti è una sua grande passione, che ha coltivato frequentando la scuola–laboratorio di Rosa Leo Servidio presso LabArca di Anna Bonel e che continua a coltivare sviluppando un suo modo di lavorare con i gruppi coniugando counseling e teatro, bioenergetica e gestalt, in modo creativo e personale.
Ha lavorato per diversi anni in aziende anche multinazionali, dove ha svolto diverse mansioni; ama la musica, il cinema, la letteratura e i viaggi.

Michela Belotti

Infermiera professionale per più di vent’anni, appassionata di nutraceutica, oggi si dedica al mondo della salute, della bellezza e del benessere in qualità di manager nell’azienda Forever Living. Nel 2012 ha cominciato la formazione in counseling a indirizzo biogestaltico con la SIBiG e si è diplomata con una tesi dal titolo “Ecopsicologia, Counseling, Sciamanesimo: l’evoluzione attraverso il risveglio del potere femminile e la ricostruzione delle nostre radici”. Il suo percorso personale si è sviluppato tra gli insegnamenti di Osho, la meditazione e la scuola di Altai, Sciamanesimo siberiano. Ha un bambino, Davide, nato a dicembre 2015.

Claudia Brini

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna e con un Master in Relazioni Internazionali all’ISPI di Milano, lavora da molti anni nel settore bancario, dove ha ricoperto diversi ruoli nelle Risorse Umane, nella Corporate Social Responsibility e attualmente nel recente ambito della vigilanza unica europea.
Mamma di due splendidi ragazzi, appassionata di viaggi interiori e conoscitrice di essenze e profumi.
Si è diplomata counselor a indirizzo Biogestaltico presso la SIBiG di Milano, con una tesi sull’importanza dell’olfatto nelle relazioni interpersonali e di counseling.

Valerio Ciampoli

Imprenditore laureato in Strategia Aziendale presso la Bocconi di Milano, ricopre ruoli direzionali in diverse aziende del settore energetico e antinfortunistico.
Sentendo il bisogno di sviluppare la propria sfera emozionale, ha iniziato un percorso di formazione in counseling a indirizzo BioGestaltico presso la Sibig durato tre anni e terminato nel maggio 2016 con una tesi dal titolo “Counseling e Spiritualità”.
Nella sua vita, la meditazione e il Kriya Yoga sono il baricentro attorno il quale tutto ruota.

Anna Colombo

Counselor a indirizzo BioGestaltico, ha frequentato il corso triennale di formazione presso la SIBiG e si è diplomata con una tesi su “Tirocinio e crescita personale”: perché se la scuola l’ha aiutata a conoscersi e ascoltarsi, l’esperienza del tirocinio, sia con clienti privati sia presso il progetto “Riguarda Niguarda” di Milano, le ha permesso di fare dei grandi passi nella propria crescita personale. Ho lavorato per diversi anni in contesti multinazionali, dove ha svolto diverse mansioni; ama tantissimo fare camminate, stare con gli amici, leggere e viaggiare e attualmente vive tra a Merate (LC) e l’isola dl’Elba.

Rosy Doninelli

Diplomata interprete-traduttore presso la scuola Silvio Pellico di Milano, dopo vent’anni di lavoro presso Fiera Milano ha deciso di dedicarsi a una professione che avesse maggiormente a che fare con la sfera umana, passando al linguaggio del corpo. Diplomatasi come Operatrice Shiatsu presso la scuola Aiki Shiatsu Kiokay, ha frequentato poi corsi di massaggio antistress e linfodrenaggio manuale e si è avvicinata alla meditazione, alle tecniche di respiro e di visualizzazione grazie all’associazione Art of living e all’ISPA, Istituto di Psicodinamica applicata di Milano. Formata presso la SIBiG in counseling a indirizzo biogestaltico, si è diplomata con una tesi dal titolo “Counseling e lavoro corporeo: un’integrazione perfetta” ed è tutor nel corso di formazione triennale 2016-2018. Grazie a questo corso triennale  ha continuato il proprio viaggio nell’espressione umana riunendo i linguaggi di ogni persona: corpo, mente, emozioni e spirito.

Silvia Facheris

Da sempre appassionata del corpo e del movimento corporeo, si diploma come Counselor a indirizzo bioenergetico gestaltico presso la SIBiG, con una tesi intitolata “Counseling Sensibile, esperienze e applicazione biogestaltica di danza sensibile®”, in cui racconta di un processo di espansione, crescita e apertura ‘esploso’ nel 2014 praticando danza sensibile, e come l’approccio di ascolto sottile, fluidico, osteopatico ed evolutivo di questa disciplina sia profondamente connesso con la biogestalt.
Sente che con il counseling si è ritrovata, è ‘a casa’ nella relazione con se stessa, gli altri e il mondo, e l’attività di counselor si sta orientando nello sviluppo e integrazione delle pratiche e tecniche della danza sensibile nell’incontro di counseling, quali potenti strumenti di osservazione, comprensione ed elaborazione personale.
Ama tutto ciò che è vivo e vitale, e nel suo quotidiano sta imparando a danzare sempre più il ritmo pulsante della vita. Coltiva il contatto con la natura, l’orto sinergico e si occupa di tintura vegetale. Insegna in una scuola d’infanzia dove si occupa di laboratori corporei espressivi per bambini. Collabora con Terreno di Danza e svolge la professione di counselor e conduttrice di gruppi di movimento sensibile biogestaltico a Milano e provincia di Varese.
Contatti: silviafacheris@me.com.

Simona Fregoni

Si è formata presso la SIBiG in counseling a indirizzo biogestaltico, diplomandosi a maggio 2016 con una tesi dal tiolo “Tatto, contatto, manipolazione nel Counseling”, dedicata all’arteterapia e in particolare al lavoro con la creta. Fa il tutor nel corso di formazione triennale 2015-2017, sempre presso la SIBiG e propone seminari di gruppo dedicati alla conoscenza di sé attraverso la manipolazione dell’argilla, lavoro che permette di entrare in profondo contatto con le proprie emozioni e di esprimere la propria creatività. E questo modo di lavorare porta anche, in una sua rielaborazione originale, negli incontri con i clienti individuali.
Lavora da molti anni nel mondo aziendale ed è mamma di due figli.

Maria Paola Lovesio

Nata a Milano, si è laureata in Scienze Matematiche all’Università Statale.
La sua esperienza professionale si è sviluppata all’interno del settore dell’Information Technology presso aziende multinazionali ove attualmente lavora, avendo ricoperto vari ruoli manageriali in ambito Vendite e Operations.
Nel 2006, mossa dal desiderio di crescita personale, ha iniziato  un percorso di ricerca e si è avvicinata alle cosiddette Nuove Terapie tra cui  i Gruppi di Osho, le Costellazioni Familiari, il Rebirthing, la Bioenergetica, le Ginnastiche dolci. Nel 2013 ha cominciato la formazione in Counseling presso la SIBiG e ha conseguito il Diploma di counselor a indirizzo BioGestaltico a maggio 2016. Appassionata di Astrologia psicologica, ha presentato una tesi sull’utilizzo del sapere astrologico nella relazione di Counseling.

Anna Pirillo

Laureata in Mediazione linguistica culturale, si definisce una donna in cammino e alla ricerca. Nel 2012 ha cominciato la formazione in Counseling presso la SIBiG e ha conseguito il Diploma di counselor a indirizzo BioGestaltico a maggio 2016, con una tesi sull’autenticità. Si dedica ai massaggi, con l’intento di dare benessere alle persone attraverso il contatto. Ama viaggiare e sperimentare percorsi non ancora fatti. Il suo motto è “non conta la meta quanto il cammino fatto per arrivarci e ciò che grazie al percorso si diventa. Spesso la realtà è meglio di ogni aspettativa”.

Francesca Zanocchio

Laureata  in lingue e letterature straniere presso lo Iulm di Milano, ha svolto la sua carriera professionale come imprenditore nel settore della stampa e della comunicazione, e negli ultimi anni è stata editore e direttore del webmagazine Stile e dintorni. Nel 2012 ha cominciato la formazione in Counseling presso la SIBiG e ha conseguito il diploma di counselor a indirizzo BioGestaltico nel maggio 2016, con una tesi dal titolo “Io, biogestaltica”. Mamma di due figli, è anche nonna di due nipotini di cui è orgogliosissima.