Eleonora De Rinaldis Santarelli

Eleonora De Rinaldis Santarelli

Professional Counselor a indirizzo biogestaltico diplomata alla SIBIG, iscritta ad Assocounseling.

Come sono approdata nel mondo del Counseling?

Tutto è nato con l’intento di approfondire temi che da sempre mi appassionano legati alla sfera psicologica e alla visione olistica dell’individuo.

Lavoro da anni nel mondo aziendale, dove mi sono occupata di Marketing, Comunicazione, Customer Experience sia a livello professionale che manageriale e, attualmente, come Responsabile Formazione. Nel tempo ho sentito forte l’esigenza di approfondire e di comprendere ancor meglio le dinamiche delle relazioni interpersonali sia in ambito privato che aziendale.

D’altronde, amo da sempre stare in contatto con le persone per scoprire la vita da differenti punti di vista e sono una sostenitrice della forza del “gioco di squadra” che cerco di stimolare sia nel contesto personale che professionale. Nell’ambito professionale cerco di coniugare sempre performance e qualità con un ambiente creativo e collaborativo. Non è sempre facile però… le resistenze e la diffidenza dei più sono sempre in agguato…

Negli anni ho frequentato diversi corsi di gestione delle risorse umane (empowerment, leadership) e di crescita personale (analisi transazionale, coaching) grazie ai quali ho avviato un percorso individuale che mi ha permesso di apprendere e sperimentare diverse tecniche di espressione e di lavoro sulla persona.

Così, mi sono iscritta al Corso di Counseling di Biogestalt in Sibig ed è stato amore a prima vista!

Mi sono appassionata ancor di più al Counseling, soprattutto, quando ho capito che il focus è la persona e non il problema. Ho scelto come tema della tesi “Counseling e Autostima nella relazione con sé e con gli altri”, convinta che avere alta o bassa autostima si riflette anche sul modo di relazionarsi agli altri, sia nell’ambito personale sia in quello professionale.

Attualmente.

Collaboro con Sibig in qualità di tutor del triennio Sibig 2018-2020 e nella co-conduzione di gruppi di Counseling. Svolgo l’attività di Counselor proponendo incontri individuali e di coppia con particolare attenzione alle varie forme e relazioni familiari.

Ciò che amo.

Sono felicemente sposata ormai da anni, amo tantissimo i bambini e ho dei nipotini meravigliosi, sogno di vivere in una città di mare con tanti profumi e tanti colori e amo tutto ciò che mi trasferisce un sano piacere di vivere come la musica, il buon cibo, viaggiare e chiacchierare con le amiche del cuore.

Contatti.

Tel: 392.4595569

Email: ederinaldis@gmail.com