Dialoghi tra mente e corpo 2018

Dialoghi tra mente e corpo 2018

Laboratori di espressione corporea

Un sabato al mese da febbraio a dicembre
con Riccardo Vanni a Camminando

Il corpo comunica, anche quando non ne siamo consapevoli. L’obiettivo del percorso, articolato in due cicli di cinque incontri riconosciuti da AssoCounseling come aggiornamento professionale (codice CERT-0078-2012), è di favorire la relazione e il dialogo tra la mente e i corpo attraverso diversi strumenti: la più nota e diffusa bioenergetica, nella tradizione degli incontri di Alexander Lowen; la danzamovimentoterapia, con la sua espressività più libera ed evocativa; il counseling come traduzione e integrazione sul piano cognitivo di quanto emerso attraverso il corpo.

Nelle tre ore di incontro verrà dato spazio alla parte più istintiva con il movimento spontaneo, alla parte emotiva che con il corpo si esprime, e alla parte razionale che può elaborare con la parola i vissuti corporei ed emozionali. L’obiettivo è di conoscersi sempre meglio nel qui e ora, gestire la relazione con se stessi e con gli altri, integrando con maggior consapevolezza e strumenti le varie parti di sé.

Gli incontri sono aperti a tutti e sono condotti da Riccardo Vanni, counselor somatorelazionale, Professional Advanced Counselor AssoCounseling (iscriz. A1058-2014); si svolgono presso Associazione Camminando, via Moroni 8, Sesto San Giovanni (a 100 metri dalla fermata MM1 Sesto Rondò).

Dieci sabati all’anno, dalle ore 10 alle 13, da febbraio a dicembre 2018:
24 febbraio, 24 marzo, 14 aprile, 26 maggio, 2 giugno, 7 luglio,
1 settembre, 27 ottobre, 17 novembre, 1 dicembre

Costo: 50 euro a incontro. Abbonamento da 220 euro per il gruppo di 5 incontri; 400 euro per l’intero percorso di 10 incontri con pagamento anticipato all’inizio del percorso;

Informazioni: 347 0860323 – ric.vanni@gmail.comwww.camminando.net

Scarica il volantino in pdf: SIBIG Laboratori Espressionecorporea Vanni 2018