Conoscersi con l’enneagramma 2015

Conoscersi con l’enneagramma 2015

Nove modi di essere nel mondo

Un percorso condotto da Alessandra Callegari

alla scoperta delle nostre “maschere”

enneagramma viola fb

Uno degli strumenti che ci possono aiutare a scoprire i meccanismi che sono alla base dei nostri comportamenti e atteggiamenti, delle nostre credenze e convinzioni – ovvero di quella che è la nostra personalità, la struttura caratteriale che abbiamo formato, fin da bambini, come difesa rispetto alle pressioni dell’ambiente – è l’enneagramma.

Una “mappa” per l’auto-comprensione e la trasformazione interiore, che descrive nove tipi di personalità – al di là di tutte le possibili differenze individuali – e i rapporti tra loro. Come tutte le mappe, non va confusa con il territorio: ogni individuo è sempre un unicum che non può mai essere interamente descritto all’interno di uno schema, per ricco che sia. Come tutte le mappe, inoltre, si può ben integrare con altre: in particolare viene proposto un confronto e un’integrazione con le strutture caratteriali e corporee della bioenergetica.

alessandra callegari

Il percorso, condotto da Alessandra Callegari, comprende una giornata introduttiva, adatta a una prima conoscenza di questo strumento, mentre le tre giornate successive, sempre esperienziali, sono di approfondimento e permettono di lavorare, individualmente, in diadi e in piccoli gruppi, sui vari aspetti degli enneatipi e dei collegamenti fra loro, oltre che sui sottotipi, tre per enneatipo, che portano a una combinazione di ben 27 caratteri.

Costo di ogni singola giornata: 80 euro; abbonamento all’intero percorso: 250 euro.

Incontro introduttivo: domenica 8 marzo 2015
Incontri di approfondimento: domenica 12 aprile, 7 giugno e 4 ottobre.

Sempre dalle ore 10 alle 18,30, presso Associazione Camminando, via Moroni 8, Sesto San Giovanni – Milano (a 100 metri da MM1 Sesto Rondò)

Per informazioni: Alessandra Callegari, 339 5324006 – info@counseling-bioenergetica.it

scarica il volantino in pdf:  SIBiG_enneagramma_2015