Casa Vanni a Coggiola

Casa Vanni a Coggiola

Sede di seminari e workshop

In Val Sessera nel Biellese

uno spazio in mezzo alla natura

chagall118

Casa Vanni si trova in località Le Piane a Coggiola (Biella), nella piccola Val Sessera che si diparte dalla Valsesia tra Borgosesia e Serravalle, a un’altitudine di circa 900 metri; facilmente raggiungibile da Milano in meno di due ore d’auto, e vicina alla località sciistica di Alagna o ai laghi Maggiore e d’Orta.

La casa, visibile dalla strada che sale per qualche chilometro oltre il paese, è una struttura familiare molto accogliente, dotata di 15 posti letti in camere da 1 a 4 letti, su tre piani, con un ampio soggiorno al primo piano accanto alla cucina.

coggiola 1 coggiola 2

L’ampio terrazzo esterno permette di godere il sole per l’intera giornata, grazie all’esposizione est-ovest, ed è particolarmente gradevole anche per svolgere attività all’aperto, mentre un ampio salone al piano terra permette ai gruppi di lavorare in modo più protetto.

coggiola 4 IM001001.JPG

Il proprietario, Riccardo Vanni, counselor e danzamovimentoterapeuta e fondatore dell’Associazione Camminando dove si svolgono alcune lezioni del corso di formazione, è fra i docenti SIBiG e offre agli allievi che partecipano ai residenziali estivi uno spazio arricchito dalla sua energia e dalla sua amicizia.

L’ambiente circostante, inoltre, permette di fare  passeggiate nei boschi, lungo diversi sentieri segnalati, adatti a ogni tipo di esigenza. Un’occasione dunque di lavorare su di sé e con il gruppo, immersi nella natura, nel silenzio, nel verde.

Per maggiori informazioni:
Riccardo Vanni 3470860323, info@camminando.net

Come arrivare a Coggiola

Da Milano si prende l’autostrada per Torino, subito dopo il casello Biandrate (dopo Novara) si prende la A26 Genova/Gravellona Toce in direzione di Gravellona; si esce dall’autostrada a Romagnano Sesia e di lì si prende la statale 299 direzione Alagna, fino a dopo Serravalle. A Bornate si gira a sinistra sulla provinciale 71, si oltrepassa Crevacuore e Pray e poi si arriva a Coggiola. Percorrere tutto il fine del paese e alla fine seguire a destra per Le Piane; dopo 6,5 km, oltrepassando Viera, Rivò e Biolla, si arriva a Le Piane.
Casa Vanni è al numero 70 di via Porta, sulla destra.

Ecco il link alla pagina di Google Maps.