Casa Mader a Varallo

Casa Mader a Varallo

Sede dei residenziali estivi

Uno spazio nel verde in Valsesia

per i corsi di formazione

 

chagall 200

Casa Mader, appollaiata a ridosso del bosco proprio sopra il Sacro Monte di Varallo, in Val Sesia (Vercelli), è la sede nella quale si svolgono i residenziali annuali del corso triennale di formazione in counseling a indirizzo gestaltico-bioenergetico della Scuola Italiana di  BioGestalt®.

Veneto d’origine, milanese d’adozione, Valter Mader è un body counselor a orientamento gestaltico, oltre che operatore Shiatsu, docente Aiki Shiatsu Kyokai ed esperto in tecniche corporee e in particolare di Qi Gong e Tai Qi Quan. Tiene sessioni individuali a Milano e conduce gruppi in vari centri, ed è fra i docenti della SIBiG.

Insieme alla moglie Annarita Bolognesi vive dal 2005 a Varallo Sesia, in una splendida casa da lui stesso ristrutturata, dove ospita seminari e workshop di lavoro corporeo, di counseling e di meditazione… resi particolarmente piacevoli dall’ottima cucina di Annarita.

varallo_61sito  varallo_72sito

Casa Mader, immersa nel verde, con un grazioso giardino e il bosco alle spalle, si sviluppa su tre piani ed  è dotata di un magnifico terrazzo belvedere che si affaccia sulla Val Sesia e domina dall’alto Varallo, da cui dista circa dieci minuti di auto, e il santuario del Sacro Monte.

Offre oltre una ventina di posti letto sparsi su più stanze, tutte con bagno o doccia, spazi comuni per i pasti e un bel dojo all’ultimo piano, dalle cui finestre si gode il panorama sulla valle e sul fiume Sesia.

varallo_49sito

varallodojo_106sito varallodojo_149sito

Ecco il link alla pagina di google map per Casa Mader a Varallo.